mercoledì 4 aprile 2012

Tieni la Bibbia nel tuo cuore, non nella tua casa | 4 Aprile 2012 |

"La Parola di Cristo abiti in voi abbondantemente". (Colossesi 3:16)

Così come hai bisogno di cibo fisico per avere forza fisica, hai bisogno di cibo spirituale per avere forza spirituale. La Bibbia descrive se stessa come cibo spirituale: acqua, latte,  pane e carne della nostra vita di credenti. E' tutto ciò di cui abbiamo bisogno per il nostro sostentamento.

Se tu fossi un imprenditore edile, non penseresti mai di mandare al lavoro un operaio che non abbia mangiato nulla per due  settimane.
Se tu fossi un comandante di un battaglione, non manderesti una persona in battaglia che non  mangia da un mese. Abbiamo bisogno di nutrirci per avere la forza di svolgere i nostri impegni.


Non hai grandi possibilità di vincere le battaglie spirituali che dovrai affrontare sestai morendo di fame. Ecco perché hai bisogno di nutrirti della Parola di Dio.

A differenza dal cibo fisico, ogni volta che ci nutriamo della Parola, abbiamo ancora fame. Più assaporo quanto è buono Dio, più ne voglio per me.

La Bibbia dice in Colossesi 3:16, "La Parola di Cristo abiti in voi abbondantemente". Paolo ci sta dicendo che la Bibbia deve risidedere stabilmente nella nostra vita in modo ricco, profondo e vivificante.

Come possiamo dunque nutrirci della Parola di Dio e permettere che ciò accada?
  • Ricevi la Parola con le orecchie. Impegnati a andare in chiesa ad ascoltare la Parola di Dio nelle predicazioni. 
  • Leggi la Parola con i tuoi occhi.  Avere una Bibbia in casa non benedice la tua vita. Bisogna che la Bibbia sia nel tuo cuore per ricevere le sue benedizioni. 
  • Ricerca la Parola con le mani e la bocca. Quando studi la Parola di Dio, tieni sempre una matita o una penna in mano per scrivere ciò che Dio ti insegna. Parla di ciò che stai scoprendo con gli altri credenti nel tuo piccolo gruppo di chiesa.
  • Rifletti sulla Parola con la mente. Pensa e medita sulla Parola di Dio.
  • Ricordati della Parola con il cuore. Raramente avrai una Bibbia con te quando ne avete bisogno. Impara a memorizzare la Parola di Dio..
Rifletti su questo:
  • Ti stai nutrendo seguendo i passi che hai letto sopra, oppure ti vermi al primo? Quali cambiamenti hai bisogno di fare nella tua vita in modo da ricevere nutrimento spirituale?
  • Stai scrivendo ciò che Dio ti insegna? Cosa stai  memorizzando della Scrittura?
  • Che battaglia spirituale stai combattendo oggi? Ti sei rivolto alla Parola di Dio per ricevere sostegno?
Share:

RIFLESSIONI E PROSPETTIVE

Appunti di viaggio dal Pastore - - - Avviso: questo sito non è affiliato con la chiesa che è stata chiusa definitivamente il 1 Ottobre 2023, ed è pubblicato al solo scopo di insegnamento e come archivio dei 26 anni di storia della chiesa stessa.
Archivio gestito a cura della Associazione Culturale "I Tralci" - Montefiascone (VT)
______________________________

Tutte le riflessioni per data

Cerchi una chiesa Evangelica?

______________________________